Questa presentazione nasce dall’esigenza, forse d’altri tempi, di conoscere e farmi conoscere da tutte le persone che cliccheranno sul mio sito.
La mia storia inizia giovanissima con l’attività di famiglia.
Nel succedersi di più di tre generazioni di mobilieri, mi è stata tramandata, la passione per questo lavoro, non ricordo di aver fatto altro se non disegnare progettare vendere arredamenti.L’odore dei mobili appena lucidati mi riporta nel retro del negozio di mio padre dove si costruivano e lucidavano pezzi di grande pregio: la gomma lacca, l’acqua ossigenata, la nitro, e l’inebriante odore della cera caratterizzavano i pomeriggi della mia adolescenza passati a far finta di studiare nel più remoto angolo del negozio.
Dopo aver gestito con la mia famiglia per tanti anni le attività di Via Merulana, I Granai ed i Sedici Pini, ho fatto una scelta dettata dai tempi ho aperto uno Show Room che mi ha permesso di proporre la migliore produzione italiana al prezzo più competitivo, abbattendo cosi i costi di magazzino e di gestione.
Pochi sanno che l’Italia è un’eccellenza nella produzione di arredamenti ed oggettistica di alto pregio come lo è per il cibo e la moda.
Leader nella costruzione di mobili dalle linee solide e pulite: il Veneto, famoso soprattutto per i lampadari di Murano, la lombardia, con la Brianza dove ci sono i piu’ grandi intarsiatori ed impiallacciatori del mondo ed importanti editori tessili.
La Toscana imbattibile per i mobili dipinti e decorati e per le armadiature modulari la Sicilia con una lunga tradizione di maestri tappezzieri, e tanto altro ancora.
Le aziende che propongo pur lavorando con sistemi tradizionali fatti di mortase, tenoni, code di rondine hanno un designer contemporaneo che coniuga qualità, innovazione e tendenza.
Contattatemi anche per un semplice consiglio la consulenza è gratuita.
Sarò lieta di mettere a vostra disposizione la mia esperienza.A presto
Elide Benedetti
Siamo in via Laurentina, 1651, Roma