Una tenda per dare risalto
Una tenda non è mai una cosa semplice da scegliere anche perché, come per tutto il resto del mobilio, non si cambia frequentemente. Possiamo considerare la tenda come quella parte di arredamento che colora e completa la casa oltre a svolgere funzioni fondamentale come limitare l’ingresso della luce o preservare la privacy.
Tenuto conto dello stile di arredamento dell’appartamento combattuto da uno stile più moderno dettato dalla presenza del divano in pelle, con mobili inglesi d’epoca, abbiamo optato per un tendaggio in uno splendido velluto In viscosa morbidissimo a due colori. Il colore è stato ispirato da quello delle pareti. La finestra angolare è imponente e anche questo ha determinato la scelta finale.
Il tendaggio si articola con delle pance di misure diverse che servono a creare movimento e a far risaltare la parte centrale. Anche per questo sono state inserite due sole calate grandi, con fascia a contrasto color avorio, che richiama il divano. Il velo è di giorgette, un tessuto setoso e opaco in abbinamento al velluto dello stesso colore della fascia a contrasto, risulta laboriosa ma di grande effetto.